Calici di stelle 2013

Calici di stelle 2013

10 AGOSTO 2013

Calici di Stelle, l’ormai tradizionale cena di gala ideata dal Movimento Turismo del Vino, nell’edizione 2012 offre come sempre possibilità di passare una delle più suggestive notti dell’anno, quella costellata dalle stelle cadenti di San Lorenzo, nella magnifica cornice di Palazzo Gonzaga e delle sue scuderie a Volta Mantovana. Gustando ottime pietanze e sorseggiando il vino migliore dei produttori locali con il naso all’insù, per scorgere una stella, la luna ed i pianeti sarà possibile godere anche di momenti d’intrattenimento musicale e non solo… ma questa è una sorpresa!

Oltre a ciò quest’anno ci sono grandi novità! Per la prima volta la serata è stata organizzata dalle tre città del vino dell’Alto mantovano, Cavriana, Monzambano e Volta Mantovana che, nei grandi spazi che Palazzo Gonzaga offre, proporranno a chi vorrà intervenire di gustare il meglio dei prodotti locali dando anche una mano ad uno dei comuni del Basso mantovano colpiti dal terremoto dello scorso maggio: infatti parte del ricavato della cena andrà al comune di Quistello.

Non bisogna dimenticare che, come tutti gli anni, alla cena sono correlati momenti aperti al pubblico in cui dal Belvedere di Palazzo gli astrofili dell’osservatorio di San Benedetto mostrano e spiegano la volta stellata.

E per i turisti che vengono da lontano per godere di questa splendida serata il nostro bed and breakfast  dispone 7 confortevoli camere.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere logged in per pubblicare un commento